2020
THROUGH THE LENSES OF EXPAT WOMEN
"From Romania with love"
Photobook Edition 2020




Contributo fotografico per la 11a Edizione del progetto destinato a raccogliere fondi per ONG che si occupano di difesa dei diritti dell'uomo, assistenza a persone in difficoltà, sostegno educativo a bambini e varie altre opere sociali in Romania.
​
Nel 2020 sono state selezionate cinque associazioni, proposte dai partecipanti al progetto: Hope Rescue Centre, Casa Ioana, Open Door Foundation, Tar e Necuvinte.
Per la scelta dei beneficiari, la preferenza é stata data a piccole ONG, che non ricevono ancora il sostegno finanziario delle comunità straniere o di importanti sponsors.
​
I proventi della vendita di questa edizione, come di quelle precedenti, sono stati versati interamente alle associazioni beneficiarie.
​
Il progetto é stato gestito in tutte le sue fasi su base volontaria e non retribuita.
​
Nel corso del progetto, i fotografi che hanno contribuito al contenuto del libro (39 persone, provenienti da 19 paesi) hanno presentato cinque foto ad una giuria di professionisti: Dan Draghicescu (Produttore associato @ Pink Stripe Group & @Chainsaw Film Productions); Bogdan Dinca (fotografo professionista e fondatore del sito di fotogiornalismo documentaria.ro); Helmut Ignat (Fotografo @National Geographic Romania); Monica Bommer-Neuner (Fotografa professionista freelance @Motography by MBN).
​
La giuria ha scelto due immagini da pubblicare tra quelle proposte da ogni fotografo, e alcune altre extra per delle rubriche specifiche del libro.
​
Per ulteriori informazioni, vedere i link qui sotto:
​
​
Progetto e backstage, edizione 2020:
​
https://www.facebook.com/ExpatLensesPhotoProject/
https://www.romania-insider.com/expat-women-photobook-romania-2020
https://www.romaniajournal.ro/spare-time/from-romania-with-love-2020-charity-photobook-is-out-now/
​
​
Associazioni beneficiarie, edizione 2020:
​
​
​
​